Sedi
- I candidati interessati a frequentare le lezioni in presenza in una sede diversa da Macerata debbono esprimere nella domanda di iscrizione la loro preferenza tra le sedi di Milano e Padova (vedi l’art. 14, E)
- L’attivazione di una o più sedi per la didattica in presenza del master FGCAD avviene in base al numero dei corsisti che hanno regolarmente corrisposto la prima rata della tassa di iscrizione:
- per un numero minore o uguale a 44 unità, è attivata la sola sede di Macerata;
- per un numero maggiore di 44 e minore o uguale 58 unità, oltre alla sede di Macerata è attivata un’altra sede scelta tra Milano e Padova con le modalità specificate al punto 3;
- per un numero superiore a 58 unità, sono attivate le sedi di Macerata, Milano e Padova.
- Qualora il numero dei corsisti ammessi alla frequenza del Master FGCAD che hanno corrisposto la prima rata della quota di iscrizione sia compreso tra 44 e 58 unità, per l’individuazione della sede da attivare in aggiunta a quella di Macerata si valuta il numero delle preferenze espresse dai candidati:
- viene attivata la sede di Milano se la stessa ha ottenuto un numero di preferenze maggiore di quello ottenuto dalla sede di Padova;
- viene attivata la sede di Padova se la stessa ha ottenuto un numero di preferenze maggiore di quello ottenuto dalla sede di Milano;
- a parità di numero di preferenze espresse per le sedi di Milano e di Padova, si valuta la graduatoria generale di merito di cui all’articolo 10: viene attivata la sede preferita dagli iscritti i cui punteggi sommati determinano il valore più alto.
- Ai candidati che hanno espresso la preferenza per una sede non attivata è data facoltà di optare per un’altra scelta tra quelle attivate, o di rinunciare all’iscrizione. In quest’ultimo caso è previsto il rimborso della quota versata, ad esclusione dell’imposta di bollo.
- Per agevolare lo svolgimento della didattica in presenza nel rispetto delle misure di sicurezza imposte per l’emergenza COVID, il numero massimo di studenti che possono essere accolti nelle sedi di Milano e di Padova è di 25 unità. Gli studenti sono quindi assegnati a queste sedi fino al raggiungimento della massima capienza, seguendo l’ordine della graduatoria generale di merito di cui all’articolo 10.
- Agli studenti eccedenti il numero massimo consentito per una sede è concessa la possibilità di optare per un’altra, scelta tra quelle attivate, o di rinunciare all’iscrizione alle condizioni illustrate al comma 4.
- L’attivazione delle sedi diverse da Macerata è comunicata con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio delle lezioni.