Bando e ammissioni

Edizione XIV Master FGCAD a.a. 2020/2021

Consulta le informazioni sottostanti per i requisiti, le condizioni di accesso e le modalità di selezione.

Possono accedere al Master di II livello FGCAD coloro che sono in possesso di una laurea magistrale o di un diploma di laurea del vecchio ordinamento in discipline umanistiche, economiche,i nformatiche, giuridiche, oppure di altri titoli riconosciuti equivalenti, anche stranieri, che a giudizio del Consiglio di Direzione del Master siano ritenuti funzionali rispetto al profilo professionale definito dal corso stesso.
Sono inoltre richieste conoscenze informatiche di base.

Possono chiedere l’iscrizione anche i candidati in possesso di un titolo estero equiparabile, per livello, natura, contenuto e diritti accademici (accesso ad ulteriori corsi), al titolo italiano richiesto per l’accesso al Master: l’iscrizione è subordinata alla valutazione dell’idoneità del titolo da parte degli organi accademici – ai soli fini dell’iscrizione al Master – nonché al superamento della prova di selezione.
Ai candidati stranieri è richiesta un’ottima conoscenza della lingua italiana.

La selezione dei candidati viene effettuata da una Commissione nominata dal Direttore della struttura proponente, su proposta del Direttore del corso, il 20 novembre 2020 dalle ore 8.30 presso l’Università degli Studi di Macerata (sede e aula saranno
comunicate con largo anticipo rispetto alla data della selezione).
Qualora data, orario e luogo della selezione dovessero subire delle modifiche, gli interessati riceveranno specifica comunicazione a mezzo e-mail. Sarà cura della segreteria didattica del master trasmettere, al termine delle iscrizioni, una e-mail per avere riscontro di eventuali motivazioni personali che impedissero la partecipazione, in presenza, al colloquio di selezione. Per questi candidati, la Commissione provvederà a far svolgere il colloquio di selezione attraverso un collegamento telematico.

Scadenza iscrizioni: La domanda di iscrizione e i relativi allegati devono pervenire alla segreteria organizzativa e didattica del Master FGCAD entro e non oltre le ore 13.00 del 9 novembre 2020, esclusivamente con una delle modalità di seguito elencate:

 consegna diretta alla segreteria organizzativa e didattica del Master FGCAD (Corso Cavour n. 2, 62100 Macerata, MC) nei seguenti giorni e orari: dal martedì al giovedì ore 9-13 (nell’eventualità della chiusura degli uffici di segreteria, causa Covid-19 o per altre situazioni contingenti, le domande potranno essere consegnate presso la portineria del Dipartimento nelle giornate e orari di apertura della sede);

 spedizione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (A.R.) all’indirizzo:  

Università degli Studi di Macerata, Segreteria organizzativa e didattica del Master

FGCAD, Corso Cavour, n. 2, 62100 Macerata (MC).

Sulla busta va riportata la dicitura: “Domanda di iscrizione al Master in Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato (FGCAD) a.a. 2020/2021”.

spedizione a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo di posta elettronica certificata istituzionale dell’Università degli Studi di Macerata (ateneo@pec.unimc.it). In tal caso la domanda di iscrizione ed i relativi allegati devono essere firmati con firma elettronica qualificata o firma digitale del candidato. In alternativa, i documenti citati, prodotti e debitamente sottoscritti con firma autografa, devono essere digitalizzati.

AVVERTENZA: l’iscrizione sarà consentita solo con procedura on line nella pagina dedicata

 

Segreteria didattica e organizzativa Master FGCAD
Dott.ssa Luciana Danesi
Tel. 0733 2584081
segreteria.masterad@unimc.it